Quattro tendenze per cambiare look
Stili nuovi, accattivanti ed originali, con qualche piccolo trucco diventano anche facili da indossare.
Lo stile Grunge, lo riconosci dagli accostamenti apparentemente forti e scoordinati, come le gonne corte sotto giacche o felpe molto lunghe. Il capo simbolo di questa nuova tendenza è il chiodo, nero ma ricoperto di macchie fluo, con una canotta traforata che s’intravede al di sotto e gli stivali carrarmato.
Per rappresentare a pieno il look scegli una minigonna nera, un giubotto di jeans e una borsa con le frange: se insieme i tre pezzi ti risultano eccessivi puoi sempre indossarli uno per volta.
Romantico
Complice anche l’arrivo della primavera, lo stile Romantico non tramonta mai. Le tinte pastello, i volant e le fantasie floreali rendono riconoscibile immediatamente questo trend.
Scegli tessuti poco trasparenti, e se un vestito lungo ti sembra troppo, punta su una camicetta ricca di ruches, da abbinare ad una gonna nera aderente. Il tocco di classe: una pochette o una calzatura con motivi ramages.
Stile “Vestito” e “Svestito”
Lo stile Vestito si compone di capi perfettamente coordinati fra loro, per colori, fantasie e tessuti. Scegli i completi giacche e gonne con la stessa grafica, che quando sarai stufa di indossarli insieme li potrai abbinare diversamente.
In opposizione troviamo lo stile Svestito, cioè quello dove il pizzo, le trasparenze e la seta la fanno da padrone. Da non perdere è il top in stile lingerie di lusso, sexy ma non troppo, puoi accostarlo anche a dei jeans. Se, invece, preferisci il capo ricercato, un vestito corto e smanicato sarà perfetto anche di giorno per una mattinata con le amiche.