Starlight room Dolomites: dove si trovano queste stanze panoramiche? Qual è il loro costo?
Le Starlight room Dolomities sono delle stanze in legno con pareti completamente in vetro, realizzate e brevettate da Raniero Capigotto nel 2016.
L’idea di questo progetto è quella di permettere ai turisti di dormire immersi completamente nella natura, potendo ammirare le stesse, rimanendo, però, protetti all’interno di una stanza.
Le stanze sono realizzate seguendo i principi dell’ecosostenibilità. I profili sono realizzati in legno di larice e abete, e sono lavorati amano da maestri artigiani, esperti della lavorazione del legno. Sul tetto, inoltre, vi sono posti pannelli solari, per dare alle stanze piena autonomia elettrica, e per generare l’energia in modo ecologico.
Le strutture, inoltre, sono posizionate su impianti di rotazione, in modo che gli inquilini possano godere in ogni momento di una vista diversa, senza accorgersi dello spostamento.
Come sono fatte le Starlight Room e quanto costano a notte
Soggiornare nella Starlight room Dolomities ha un costo di 700€ per notte, compreso trasporto fino alla struttura in vetro, cena all’interno della stanza e la colazione al rifugio.
Le stanze sono pensate per le coppie, e il check-in può essere fatto a partire dalle 16.30 in inverno, e dalle 17 in estete. Il Check out, invece, deve essere fatto entro le 8.00.
Le stanze sono fatte interamente di vetro e legno, e permettono di godere pienamente del panorama delle Dolomiti.
Gli interni riflettono lo stile delle baite in montagna, con mobilio in legno, e tessuti naturali.
All’interno di ogni stanza vi sono due zone: un’area ristoro dove poter consumare una romantica cena alla luce del tramonto a “lume di stelle”, e un’area notte dove poter dormire in un comodo letto da una piazza e mezza.
Ogni stanza, inoltre, è dotata di un bagno chiuso, dove poter ottenere privacy.
Dove si trovano le Starlight Room Dolomities
Le Stalight Room Dolomities si trovano a Cortina d’Ampezzo, precisamente a 16 chilometri da centro. La reception è presso il rifugio di Col Gallina, al Passo Falzarego, dove viene organizzato il trasporto alle stanze in motoslitta o in fuoristrada. Le stanze si trovano in un luogo appartato, dove non vi è nient’altro che la natura selvaggia.
Intorno, non vi sono, infatti, altre stanze, ma solo le Dolomiti e un paesaggio bellissimo.
Il personale accompagnerà e verrà a prendere la coppia agli orari stabiliti, lasciandoli completamente soli per il resto del tempo.
In caso di emergenze, ad ogni modo, il personale interverrà tempestivamente.
Dal centro di Cortina d’Ampezzo, la sede può essere raggiunta in soli 20 minuti.