Baia di Erchie: come arrivarci? Cosa c’è da vedere? Dove dormire?
Quando si riesce ad andare in ferie durante l’estate il primo pensiero di molte persone è viaggiare all’estero ma anche ne proprio paese è possibile trovare posti tranquilli in cui stare da soli, in coppia o con la propria famiglia.
Molti sono anche i borghi in cui sostare alcuni giorni in completa tranquillità non solo per i paesaggi ma anche per la presenza di poche persone all’interno del paesino, se poi esso è presente un ambiente marino ancora meglio.
Oggi vedremo la Baia di Erchie, ecco come arrivarci, cosa vedere e quali sono i posti in cui si può dormire.
Come arrivarci?
La baia di Erchie si trova in Campania, in provincia di Salerno, questa è la città da tenere come punto di riferimento per poter arrivare in questo bel borgo.
Da quella città è possibile prendere la Strada Statale 163 (SS163)e proseguire verso est a scendere, stessa cosa se si viene da Maiori. questa strada è anche chiamata panoramica della Statale Amalfitana.
La distanza tra Salerno ed Erchie, da percorrere in macchina, è di circa 13 kg, e ci si impiega circa una mezzora per raggiungerla, mentre da Maiori ci si impiega ancora meno, circa 20 minuti in macchina.
A seconda di dove si parte prima o poi si deve prendere la Statale Amalfi per poterla raggiungere.
Cosa c’è da vedere?
Per essere un borgo con circa 100 abitanti ci sono molti posti da vedere e si può anche sostare per andare a vedere altre città come Napoli, che dista 1 h di macchina, oppure anche Pompei che è ancora più vicino e si impiega circa 45 minuti, poi altre città come Salerno.
Ma questo Borgo è famoso per le sue spiagge e i vari luoghi di cultura e architettonica, ecco quali sono i punti più belli del borgo:
- Spiaggia Cava Di Erchie;
- Torre La Cerniola;
- Parrocchia S. Maria Assunta;
- Torre La Cerniola;
- Lido Adriana;
- Spiaggia Cava Di Erchie;
- Erchie Spiaggia Del Cauco;
- Lido Edelvina.
Dato che è un borgo sul mare moli sono i lidi presenti e spiagge libere/private, ma come scritto sopra è possibile raggiungere altre città vicine oppure stare tranquilli in paese nei vari locali.
Dove dormire?
Ovviamente, oltre al mare cristallino, sono presenti hotel, bed & breakfast in cui poter riposare e sostare, ecco quali sono:
- Limoneto di Ercole, si trova in Via Strada Statale 38.
- Le Case del Dottore, si trova in Via Provinciale 6.
- Casa Vacanze Bouganvillea, si trova in Via Oliveto 4.
- Casa Rosalia, si trova in Via Provinciale 13.