Denise Capezza: biografia, filmografia e vita privata
Nel mondo dello spettacolo molti attori e attrici, oltre a saper recitare, sanno fare molte altre come come cantare e danzare.
Alcuni infatti sono ex ballerini, oppure sono persone che, oltre a cantare e incidere dischi, sono chiamati a volte per interpretare una parte in un film o una serie tv, e questo da anche modo di farsi conoscere meglio e dare sfogo al proprio talento in vari modi.
Un’attrice molto brava e molto conosciuta soprattutto per ruoli che interpreta nelle diverse e nuove fiction è Denise Capezza; scopriamo insieme la sua biografia, la sua filmologia e qualche novità sulla sua vita personale.
Biografia
Denise Capezza è nata a Napoli il 7 novembre 1989 (deve compiere 31 anni).
Da piccola era appassionata di danza classica e moderna, così i suoi decidono d’iscriverla a queste discipline sportive, Denise riesce a diventare una ballerina ma purtroppo a 20 anni ha un grave infortunio che non le permise più di continuare a ballare.
Inizia così studi e corsi di recitazione in una scuola teatrale sia nella sua città Napoli e sia a Roma, iniziarono così le sue prime recite nel mondo del teatro dove dimostra un suo talento nascosto o che pensava avere solo per la danza.
Continuando questa sua passione per il teatro inizia ad essere notata da vari registi che le offrono di fare provini per serie televisive nuove, e fu così che, oltre al teatro, Denise muove i primi passi nel mondo delle fiction televisive.
In molti infatti l’hanno notata sia nella serie Don Matteo, al fianco di Terence Hill, in Netflix con Baby e sia in Gomorra in onda sulle reti televisive gratuite.
Filmografia
Ecco i suoi passi sia nel teatro che nella tv:
- Don Matteo – 2011;
- Uçurum – 2012 (serie tv turca);
- Inadına Yaşamak – 2014 (miniserie turca)
- Düşler ve Umutlar – 2015 (miniserie turca)
- Darbe – 2015;
- Gomorra – La serie – 2016;
- Radice di 9 – 2016;
- Benzina – 2016 (teatro);
- Hep Yek – 2017;
- Killer in Red – 2017:
- San Valentino Stories – 2018;
- Baby – 2019-2020;
- Cobra non è – 2020.
Vita privata
Dal 2016 è fidanzata con l’attore e collega coetaneo Michele Rosiello, i due si sono conosciuti sul set di Gomorra dove interpretano una coppia sia nella fiction italiana e sia nella vita normale.
I loro personaggi infatti nella serie sono lei Marinella, che compare nella seconda stagione, lui invece interpreta Mario Cantapane, i due sono amanti e grazie alla straordinaria interpretazione del suo personaggio femminile, nel 2017 vince il Premio Attore rivelazione dell’anno.
Da allora né Denise e né Michele si sono più fermati, sia con il loro rapporto e sia con la recitazione, infatti lei viene presa nel cast di altri film e serie televisive come Baby, San Valentino Stories, insieme ad Alessandro Siani, e l’ultima è Cobra non è.
Michele invece è stato preso per una parte nella serie tv L’isola di Pietro accanto a Gianni Morandi.