Sognare pasta: che cosa significa? Numeri e interpretazione sogno
Nei sogni vediamo immagini che di solito desideriamo molto ardentemente, come una persona che vorremmo conoscere, un animale che vorremmo avere o anche un particolare cibo che ci piacerebbe molto assaggiare.
I sogni sono creati dall’inconscio che, una volta libero dalla barriera creata dal subconscio, ci mostra i nostri più repressi desideri sotto forma di immagini oniriche, Freud ha scoperto che dietro a questi sogni o ad alcuni oggetti che ricordiamo dopo il sonno, c’è sempre dietro un significato da interpretare per questo faceva parlare ai suoi pazienti durante le sedute.
Anche se il significato e l’interpretazione sono molto positivi, non rivelano niente sul futuro della persona, al contrario può far capire alla persona una cosa in più di se stessa che tiene spesso nascosta e celata a tutti.
Vediamo qual è il significato, quali sono i numeri e l’interpretazione del sognare la pasta.
Che cosa significa?
Molto gradita anche nella realtà, sognare la pasta è simbolo di desideri nascosti, oppure che si vuole soddisfare il bisogno di mangiare una determinata cosa, ma può cambiare a seconda di come la si vede: cruda, cotta, condita, lunga o corta.
Ad esempio, se nel sogno si vede un bel piatto di pasta lunga come gli spaghetti o le tagliatelle, significa di non preoccuparsi dei problemi economici, è un segnale per la persona che sogna questo tipo di pasta di vivere cercando di soddisfare ciò che vorrebbe dalla vita.
Un altro significato che può preannunciare è che presto la persona farà un breve ma bellissimo viaggio.
Vedere la pasta ancora cruda, in sogno, significa che ancora non è possibile realizzare un desiderio o una voglia che una persona ha da tempo pensato.
Numeri
Secondo la “Smorfia Napoletana” i sogni portano con loro dei numeri che bisogna scoprirli attraverso vari libri, anche quelli sull’interpretazione dei sogni e i numeri ufficiali e, a seconda di quel che ci ricordiamo si deve leggere il significato e segnare i numeri.
In questo caso i numeri sono i seguenti:
- Pasta cruda: 29;
- Pasta cotta: 34;
- Mangiare la pasta: 3.
Interpretazione del sogno
Altre persone molto più esperte e preparate ad interpretare questi sogni, soprattutto psicoanalisti e psicologi, possono interpretare il simbolo della pasta come a una paura che possiede la persona, il timore di perdere peso, oppure che presto una persona colpirà un conflitto dopo molto tempo con persone a lei vicine come parenti, amici, colleghi.
Sognare la pasta lunga è simbolo di vittoria.
Con la pasta cruda, invece, è un avviso su come alcune scelte prese in modo molto frettoloso possono portare invece alla perdita dei propri obiettivi e anche su qualcosa di più grave come grandi perdite di denaro.